il falso “angelo guaritore” che bestemmiava il nome di Gesù

Nel bellissimo libro di don Beppino Cò dal titolo “L’armata di satana e l’armata di Cristo”, edizione Villadiseriane (2010), viene riportata a pagina 134 la testimonianza di Padre Jacques Verlinde, ex seguace di Maharishi ed occultista.

Padre Verlinde uscito dal tunnel della religiosità orientale e dell’occultismo continua ad esercitare le tecniche olistiche di guarigione della New Age – chiamate “medicina magnetica” o “magnetismo energetico” – che aveva imparato pensando che siano una cosa buona perchè “dava [apparentemente] grandissimi risultati”. Questa sua “doppia appartenza” la vive apparentemente in modo sereno frequentando la Santa Messa e pregando il rosario ma si accorgerà, come egli stesso dice, che “non basta pregare per rendere buona una pratica che in se stessa è malvagia e cattiva” accorgendosi che collaborava in realtà con un demonio o spirito Deva.

Come padre Verlinde ha scoperto la verità? Mentre Padre Verlinde celebrava la Santa Messa a Parigi al momento della elevazione dell’Ostia sentì il suo sedicente “angelo guaritore” [Deva] che bestemmiava il nome di Gesù. Al termine della Santa Messa rientrando in sacrestia trovò un sacerdote al quale spiegò quanto gli era successo; la risposta fu lapidaria: “Non mi stupisce perchè sono l’esorcista della Diocesi”. Conclude Padre Verlinde: “La semplice presenza dell’esorcista che ha ricevuto dalla Chiesa questo mandato ha obbligato lo spirito a rivelarsi per la prima volta. Allora ho lasciato tutti questi poteri [medianici o di caduta] e li ho depositati ai piedi della croce di Cristo. Quando mi sono alzato dalla preghiera di liberazione non avevo più alcun potere. Il fine non giustifica i mezzi e i mezzi che io usavo erano cattivi e non mi aiutavano a raggiungere un buon fine”.

Cosa ci dice Padre Verlinde? Che dietro l’esoterismo e in particolare dietro alle “tecniche olistiche” della New Age che parlano di “ki”, “kundalini”, “prana”, “energia orgonica”, ecc., vi sono i “Deva” o demoni – falsi “angeli di guarigione” – che superbamente vogliono far credere l’uomo un dio in autosviluppo luciferino facendogli progressivamente rifiutare la grazia di Cristo e della Chiesa, l’unica che salva, libera e guarisce.

Desideri approfondire questi argomenti? CLICCA QUI